Madrid: elegante come Parigi ma con un’anima più latina

Elegante come Parigi, ma con un’anima latina. Se avesse anche il mare sarebbe perfetta. Madrid è una di quelle città da vivere, non da visitare. Ogni via racchiude palazzi, botteghe, archi e scorci che vale la pena scoprire con calma. Se però il tempo a vostra disposizione è quello di un weekend, non lasciatevi scoraggiare: nel peggiore dei casi, girarla in lungo ed in largo vi farà venire voglia di tornarci.

Read More

Poble Nou

La Barcellona autentica del Poble Nou
a due passi dalle spiagge più belle della città

Su Poble Nou (ed in generale su tutta Barcellona) il vento delle Olimpiadi del 1992 soffia ancora forte. E’ cominciata allora, infatti, la rinascita di questo quartiere sul mare che consigliamo vivamente a chi è già stato a Barcellona e/o ha voglia di vivere una zona autentica della città, dove incrociare barcellonesi (invece di comitive di turisti) e passeggiare su una rambla (più piccola e meno famosa della sorella del centro) sgombra da venditori ambulanti...

Read More

Poble Nou

Cadaquès: a mare in Catalogna tra il surrealismo di Dalì ed i vigneti dell’Empordà

Chic e divertente, affascinante e piena di vita. Sono queste le caratteristiche di Cadaquès, località imperdibile della Catalogna, 170 km a Nord di Barcellona. Meta davvero irrinunciabile se volete avere un’idea di cos’altro offre questa ricca regione spagnola che da sempre ambisce all’autonomia, oltre alla sua capitale Barcellona.Anche solo arrivare a Cadaquès, è un’esperienza che vi lascerà splendidi ricordi, sia negli occhi che nel cuore.

Read More

Poble Nou

Weekend da sogno a Barcellona: quando relax e lusso sono a due passi da tutto

Barcellona per festeggiare un’occasione speciale. Barcellona per coccolarsi e crogiolarsi nel lusso. Quello che vi proponiamo è un mini tour di un weekend (non vorremmo infierire sulle vostre tasche). Per questo vi consigliamo la visita di due luoghi emblematici della musica e del calcio: Palau de la Musica e Camp Nou, il non-plus-ultra cittadino in quanto a musica e calcio.

Read More

Poble Nou

Viaggio nella Barcellona modernista dove Gaudì è il padrone di casa

Panchine-lampione in ferro e pietra e marciapiedi disegnati da Gaudì: sono questi i tratti distintivi dell’Eixample, una delle zone più eleganti e dal respiro europeo di una città che abbiamo girato in lungo ed in largo riservandoci sorprese e tratti caratteristici differenti in ogni quartiere.Quest’ultimo, con i suoi viali alberati e la struttura urbanistica squadrata e dagli ampi spazi, è costellato da edifici signorili, banche, ambasciate e tagliato a metà dalla Diagonal modernista.

Read More