Galles

Un salto nel Galles delle meraviglie
Tra cascate, castelli e acquedotti da record

Liverpool è anche il punto di partenza ideale per una escursione giornaliera nel verde Nord del Galles. La prima tappa (che merita una visita anche più approfondita) è Chester, una delle città più pittoresche di Inghilterra, dove bastioni e case vittoriane a graticcio (le famose rows con telaio in legno e porticato al piano superiore) si alternano in strade simili a salotti che conciliano lo shopping.

Read More

Liverpool

Beatles e Liverpool: viaggio dove tutto cominciò

La “bad girl” degli anni ’70, tutta ciminiere e hooligan, è un ricordo lontano. Liverpool è oggi una città dove si respira musica ad ogni ora del giorno, dove i dock portuali in mattoni, pietra e ghisa, sono il cuore della movida serale e dove l’elezione a capitale europea della cultura nel 2008 ha lasciato segni indelebili. Non sbaglia chi dice che fu per il rock quello che New Orleans fu per il jazz: il luogo dove tutto cominciò.

Read More

Kew Gardens - Londra

A Londra con i bambini tra parchi ed animali di ieri e di oggi.

Di tante altre città europee, capitali in primis, Londra ci è sembrata una delle più baby friendly. A cominciare dalla viabilità con passeggini: marciapiedi ampi e discese comode, fermate della metropolitana in gran parte dotate di ascensori, bus e treni con spazi dedicati e fasciatoi in quasi tutti i bagni pubblici e privati ad uso comune. Per non parlare degli spazi verdi: i parchi, per la maggior parte di proprietà reale ma aperti al pubblico, sono tanti, enormi e dotati sempre di servizi anche per bambini, oltre che di splendidi playground.

Read More

Vinegar Yard London

Londra da leccarsi i baffi. I nostri indirizzi preferiti per famiglie (e non solo)

Londra è una città che ubriaca per la sua caleidoscopica offerta di ristoranti, bar, pizzerie, night e chi più ne ha più ne metta. In ogni quartiere è rappresentata gran parte delle cucine di tutto il mondo. Ogni desiderio è presto esaudito senza nemmeno allontanarsi troppo. In questa giungla risulta difficile orientarsi e magari azzeccare la scelta al primo colpo. Specie quando si hanno bambini al seguito ed ogni scelta sbagliata si paga cara. Per questo, vogliamo raccontarvi le nostre esperienze e di ogni posto dove siamo stati, segnalarvi cosa non perdere assolutamente.

Read More

Vista panoramica di Londra

In bici o in taxi cab privato: tutti i luoghi e le esperienze da vivere a Londra

Camminare per Londra ci ha dato la sensazione di esserci già stati. Scorci familiari, angoli già visti, atmosfere dal sapore noto: in realtà è l’effetto deja-vù di una città amata dal cinema, dai telegiornali e dalle cronache rosa. E’ qui infatti che vive la famiglia reale più nota al mondo, quella dei Windsor, i cui luoghi più emblematici sono anche i più visitati dell’intera città. Ci sono tanti modi per visitare Londra, a cominciare da mezzi pubblici efficienti (come il diffuso sistema metropolitano) o i caratteristici bus rossi a due piani...

Read More